sabato 11 febbraio 2012

La Regina degli Inferi, nuova saga tutta italiana!



La Regina degli Inferi, nuova saga tutta italiana!

Conversiamo con Chiara Cilli, giovane autrice de Il Risveglio del Fuoco.
Carissimi abitanti di Terra-di-Mezzo.it, oggi vi presentoChiara Cilli, una giovane autrice che, come tanti di voi hanno fatto o aspirano a fare, ha pubblicato per Edizioni Tabula Fati Il Risveglio del Fuoco, suo primo romanzo nonché primo volume della saga in quattro volumi La Regina degli Inferi. Con questo romanzo, iniziamo un lungo viaggio nel Regno di Penthànweald, attraversando luoghi diversi come la Terra degli Uomini, il Deserto Vivo, dove orride creature difendono la dimensione parallela in cui si trova la capitale, la Terra Oscura, dove un perenne cielo ricoperto di nubi nere e scosso da fulmini e lampi accompagna la tetra vita dei cittadini, il Regno dei Cavalli Alati, dove una rigida città militare sorge tra nuvole candide, le Correnti del Fato, regno della Dea Vueno: su questo composito scenario, come bene ci spiegherà Chiara, si sviluppano le vicende di Morwen, Fanciulla delle Fiamme ed Erede al trono degli Inferi, della sua guerra con gli Dèi di Penthànweald che la vogliono morta proprio perché destinata a divenire la sovrana assoluta, e della sua intensa e tragica storia d'amore con il Principe Galadir.


Carissima Chiara, a nome degli abitanti di questa felice e sempre soleggiata terra ti do il benvenuto ufficiale. Come ho già detto, sei giovanissima, esordisci con il primo capitolo della saga La Regina degli Inferi, come noi sei una vulcanica lettrice e, visti i quattro volumi che compongono la saga, sei anche una scrittrice prolifica, evidentemente animata da mille idee e nuovi progetti che sei pronta a portare avanti e realizzare con passione. Raccontaci qualcosa di te.

CHIARA: Ciao a tutti e grazie per il benvenuto. Mi chiamo Chiara Cilli e sono nata il 24 gennaio 1991 a Pescara, dove vivo tuttora. Ho praticato equitazione per dieci anni, per poi smettere a causa della scelta di diventare estetista. Adoro leggere, ma mentre all'inizio prediligevo i fantasy stile Christopher Paolini e Licia Troisi, ora non vivo senza gli urban fantasy e i paranormal romance per adulti. Amo ascoltare la musica degli Evanescence, che mi hanno dato l'ispirazione per tutta la saga de La Regina degli Inferi, ma ascolto anche Avril Lavigne, Fabri Fibra e i Sonohra. La grafica è una delle mie grandi passioni.

Il tuo primo romanzo si intitola Il risveglio del Fuoco e narra la storia di Morwen, personaggio femminile insolito, misterioso, cinico e crudele, dal fascino oscuro e maligno. Un fantasy dalle tinte fosche, dunque, in cui ad essere protagonista non è il classico prescelto pronto a una missione salvifica né la solita eroina predestinata: al centro c’è una donna diversa, che porta alle estreme conseguenze il concetto del “fascino oscuro del male”. Come mai questa scelta?

CHIARA: Il progetto de La Regina degli Inferi è nato dal fatto che sono sempre stata affascinata dal lato oscuro dei personaggi e ho voluto che la protagonista dei miei libri fosse l'incarnazione di tutte le screziature del male che mi fanno mancare il respiro. Il risveglio del Fuoco, primo libro della saga, narra dell'incontro tra l'Erede al trono degli Inferi e il Principe Galadir e della nascita inarrestabile del loro intenso amore. E' un libro dove non è certo il bene al centro del palcoscenico, ma questa donna di incredibile avvenenza e crudeltà, decisa a sfuggire al suo destino ma incapace di respirare senza colui che ha fatto breccia nel suo cuore. In questo primo volume affiorano indizi sull'oscuro passato di Morwen e viene più spesso citato il nome del misterioso Andrer, e nel corso degli altri libri i segreti aumenteranno.

Il Male stavolta non è più il nemico di abbattere per affermare il Bene: diventa il protagonista assoluto della storia e misura di tutte le cose all’interno del romanzo. Un elemento piuttosto nuovo o, meglio, affrontato in maniera diversa in cui il Male è Male dall’inizio alla fine senza tardivi ripensamenti o conversioni finali.

CHIARA: La particolarità della mia saga è che, appunto, la protagonista non è la solita eroina impavida e pura di cuore, ma una donna seducente e brutale, che trasuda malvagità. E' un fantasy insolito, tutto ruota intorno a questa creatura malvagia e spietata e al suo modo di sedurre anche con una semplice occhiata: Morwen è crudele e combatte per se stessa, non per salvare il popolo di Penthànweald. Anche quando può non sembrare, lei agisce unicamente per sé e per Galadir, ovviamente. Ecco, si potrebbe dire che l'oscurità del male regna in questa saga. Azzarderei a dire che il mio è un dark fantasy, ma non ho potuto trarre ispirazione da alcun libro: sono state le due persone che ho scelto per impersonare Morwen e Galadir nei miei pensieri a sussurrarmi come scrivere la loro storia, e io ho eseguito gli ordini!

Ci sarà un seguito? Hai parecchi progetti in progress...

CHIARA: I miei progetti futuri contano già la saga sequel de La Regina degli Inferi, due paranormal romance e lo spin-off dei tre anni che Morwen trascorre nel Regno dei Cavalli Alati già pronti, un cross-over della saga sequel in corso e due serie paranormali in cantiere.

La trama: "Cinque Dee, belle in modo assurdo e spaventosamente potenti, insieme al Dio Mas e al Dio Dahan esercitano il loro dominio sulle cinque Terre che compongono Penthànweald, ma la loro litigiosità è tale da rendere impossibile la condivisione di tempi e intenti. È così che gli Inferi danno vita a una creatura fantastica, la Fanciulla delle Fiamme, che solo nel momento in cui avrà piena consapevolezza della propria forza, potrà decidere di diventare la sovrana assoluta. Fino ad allora sarà per tutti l’Erede, avversata ed egualmente temuta, ricercata con ogni mezzo per poter essere eliminata prima di compiere la sua scelta. Morwen compare a Thera su richiesta di Re Ashiwar. La Dea Lash sta scatenando il putiferio nella Terra degli Uomini e c’è bisogno che la giovane cominci a saldare il suo debito di gratitudine nei confronti del sovrano che l’ha accolta a dispetto della sua pericolosità. Ma lo scambio di favori non è esattamente quello che l’anziano Re si aspettava."

Il Risveglio del Fuoco
Autore: Chiara Cilli
Editore: Edizioni Tabula fati
Pagine: 272
Prezzo: € 18,00


http://terra-di-mezzo-it.blogspot.com/2012/02/la-regina-degli-inferi-nuova-saga-tutta.html

Nessun commento:

Posta un commento