sabato 28 gennaio 2012

La Regina Degli Inferi: Il Risveglio del Fuoco. Di Chiara Cilli





La mia opinione:


La scrittrice ci accompagna in questo mondo fantastico dove re , stregoni , cavalieri e cavalli alati, sono i principali personaggi di questa bellissima storia, divisa in quattro episodi (libri).
L’ambientazione e i personaggi sono descritti bene e la trama è scorrevole e coinvolgente.
La protagonista è Morwen, una ragazza pericolosa e spietata, dal corpo perfetto: carnagione pallida, bellissimi capelli lunghi e neri e per occhi, due diamanti rosa che ti feriscono con uno sguardo. La sua unica compagnia è Hurricane, uno stupendo cavallo alato nero, con il quale ha un legame fortissimo . Il lui protagonista, è Galadir, un principe bello come il sole e gli occhi color del miele. Quando si incontrano, Galadir rimane attratto, contraccambiato, da Morwen. Inizia così, tra i due, una bellissima storia d’ amore, ma purtroppo impossibile. A causa di uno promessa, i due protagonisti, partono alla ricerca dei Cristalli che servono per fermare la Dea Lash…..
Oltre a Galadir e Morwen, ci sono altri personaggi che vorrei segnalarvi : il misterioso Andrer, la principessa Kamria e l’oscura Regina Mewar .
E’ una lettura che consiglio, adatta a tutte l’età e non esclusivamente ai più giovani. Complimenti alla scrittrice per il suo stile… spero che non mi facciano aspettare molto per il seguito. 




Prima di concludere, vorrei citare due frasi del libro:




Morwen : “Non potevo più nascondermi . Non è da me farlo. Non potevo più far finta di non essere quella che sono. Mi hanno concepita con uno scopo: regnare su tutti gli Dèi . Ma ho avuto paura e sono fuggita.
Non posso vivere senza magia, c osì ho deciso di tornare…. Ma è difficile prendere una decisione , Principe.
Non so se sia meglio morire o essere Dea. Io non lo so……..”
Galadir: “Potrebbe esserci l’oscurità più totale ,ma io troverei comunque i tuoi occhi, continuò il giovane .
Potrei essere cieco ma ti troverei seguendo il tuo profumo…..”




Le motivazioni del mio voto:


Non ho dato un voto pieno per due motivi: nella storia sono presenti delle parole magiche, il cui significato è scritto nelle ultime pagine risultando alquanto scomodo per la lettura, la grafica non mi ha particolarmente convinto . 


Recensione di Zizasabri


http://romanticamentefantasy.blogspot.com/2012/01/la-regina-degli-inferi-il-risveglio-del.html

Nessun commento:

Posta un commento